Chi sono

Mi chiamo Isabella Liguori e lavoro nel negozio Decathlon di Grugliasco dal 2005: era l'anno delle Olimpiadi invernali e tutto andava bene...
Dopo due contratti a tempo determinato per la stagione e un periodo in somministrazione, arriva il contratto di inserimento di 18 mesi fino al mitico tempo indeterminato nel 2008.

Da allora finalmente ho potuto stabilizzare alcune cose e ho deciso di iscrivermi al sindacato e dal 2009 sono diventata RSA e poi RLS. Mi sono occupata anche di CAE e di sindacato internazionale, fino ad avere l'onore di fare la sindacalista a tempo pieno per la Filcams prima per tre mesi nel 2012 e poi di nuovo dal 2013 al 2018 in aspettativa da Decathlon.
In questi anni ho avuto la fortuna di seguire l'attività sindacale di aziende  del commercio importanti come HM, Zara, Coop, Kappa, Esselunga, Mercatone, Douglass, Limoni, Prenatal, Crai e tante altre, ma anche di grandi hotel della città e relative terziarizzazioni, come pure di appalti problematici come i servizi di pulizia di Smat, Città Metropolitana, Telecom, Inps, Inail...
Insomma, ne ho visto di tutti i colori e soprattutto ho toccato con mano la crisi e le riforme degli ammortizzatori sociali e del Jobs Act.

Questo blog vorrebbe essere un misto tra informazione e opinione, nella speranza di dare un contributo allo sviluppo delle condizioni utili a ottenere relazioni sindacali strutturate anche per Decathlon, o magari soltanto di dare qualche notizia in più a chi vuole fare sindacato nel proprio negozio oggi, nel 2018.



Dicono di me...

Rassegna, sciopero Decathlon 2014
Lavoro domenicale, speciale 2014
Rischi di genere, contributo della Filcams Torino (2015)

FB
Altri blog

Nessun commento: